Ricerca























banner_domiciliazioni_largo_diritto_amministrativo.jpg
mod_vvisit_counterOggi276
mod_vvisit_counterDal 12/06/094172524
magistratura_esame_avvocato_2012_2013.jpg

domiciliazioniprevprof.jpg
























CERCA SU QUESTO SITO

Ricerca personalizzata

 

compendio_amministrativo_caringella.jpg compendio_amministrativo_casetta.jpg  corso_diritto_amministrativo_rocco_galli.jpg  manuale_diritto_amministrativo_chieppa_giovagnoli.jpg

 

MANUALI E COMPENDI DIRITTO AMMINISTRATIVO 2012
Galli - Caringella - Casetta - Giovagnoli - Garofoli
ORDINA ON LINE IL TUO TESTO

preparazione intensiva esame avvocato 2011
Argomenti collegati
 
 
 
 
 
 

 
CORSO INTENSIVO AVVOCATO 2011
24 CREDITI FORMATIVI

Destinatari
Praticanti avvocati

Sede
Roma Milano

Indirizzo aule

ROMA, c/o Istituto Salesiano , c/o Hotel Massimo D’Azeglio - Via Cavour 18

MILANO, c/o Istituto Gonzaga, via Vitruvio 41 (nei pressi della Stazione Centrale)

Data svolgimento

17 Settembre - 3 Dicembre 2010

Programmazione Scientifica

Avvocati, Professori universitari, Magistrati

Relatori

Avvocati, Professori universitari, Magistrati


obiettivi del corso

Il corso intensivo intende fornire tutti gli elementi essenziali per redigere un corretto ed esaustivo parere motivato e atto giudiziario.
Il corso, essenzialmente pratico, oltre all'analisi di casi pratici effettuati in aula, prevede l'assegnazione di pareri da motivare a casa e simulazioni d'esame da svolgere in aula sotto la guida di un docente.

Programma del corso

Strutturato mediante una iniziale illustrazione, da parte dei Docenti, delle tecniche di redazione dei pareri motivati e degli atti giudiziari, il corso si svilupperà in aula attraverso l'analisi di una casistica di accadimenti pratici  con l'individuazione delle soluzioni dei problemi.
Ad ogni caso, preso in esame, seguirà l'inquadramento dell'Istituto di riferimento con l'approfondimento della natura giuridica, della disciplina e della ratio.

Gli argomenti trattati saranno arricchiti di indicazioni giurisprudenziali al fine di una corretta ed articolata impostazione delle prove pratiche.

Grande attenzione verrà riservata alla elaborazione delle prove scritte da effettuare a casa. Ad ogni elaborato prodotto seguirà una correzione personalizzata mediante una scheda valutativa predisposta dall'intero Comitato scientifico che toccherà i parametri fondamentali relativi alla forma e al contenuto per una esaustiva valutazione.

La simulazione d'esame in aula, guidata da un Docente, sarà un momento essenziale per una verifica della preparazione acquisita. Servirà a focalizzare le proprie aree di criticità attraverso una consulenza continua e costante con i propri Docenti.

Inizierà il 17 settembre 2010 e si concluderà il 3 dicembre (sei ore settimanali di venerdì pomeriggio o di sabato mattina, per un complessivo numero di 72 ore teorico-pratico.  Si aggiungono poi dieci incontri extracurriculari di simulazione d'esame in aula di cinque ore ciascuna, guidate da un docente, per un complessivo di ulteriori 50 ore. Le simulazioni sono svolte di pomeriggio o di giovedì oppure di un altro giorno  della settimana in date da definirsi dopo l'inizio del corso)

In caso di assenza dalle lezioni sarà possibile avere, la registrazione audio–video su cd/rom multimediale, al fine di non perdere alcun passaggio del corso.

Tale servizio sarà corrisposto, soltanto su richiesta dell’interessato, e al costo di € 10.00 per ciascuna giornata di studio.

Attestati

Attestato di partecipazione

costo

€1200,00 + iva

Modalità a distanza
Si

Strumenti multimediali
DVD + FAD

Costo corso a distanza

1290, 00 + iva

per informazioni o per prenotare una lezione di prova tel Avv Giampaolo Cervelli tel mob 3331152926
 
o inviare una mail al seguente indirizzo
 
info@previdenza professionisti.it

Argomenti collegati
 
 
 
 






Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 

CERCA ANCORA NEL SITO

Ricerca personalizzata