Ricerca





















mod_vvisit_counterOggi876
mod_vvisit_counterDal 12/06/095744783
























CERCA SU QUESTO SITO

Ricerca personalizzata

 

compendio_amministrativo_caringella.jpg compendio_amministrativo_casetta.jpg  corso_diritto_amministrativo_rocco_galli.jpg  manuale_diritto_amministrativo_chieppa_giovagnoli.jpg

 

MANUALI E COMPENDI DIRITTO AMMINISTRATIVO 2012
Galli - Caringella - Casetta - Giovagnoli - Garofoli
ORDINA ON LINE IL TUO TESTO

La funzione amministrativa
Argomenti correlati
 
 
 
La funzione amministrativa è rivolta al perseguimento ed alla realizzazione dei fini e degli interessi generali stabiliti con gli atti politici e si realizza mediante l'adozione, sia di atti d'alta amministrazione, sia di provvedimenti amministrativi in senso stretto.
 
La funzione amministrativa è, dunque, rivolta al perseguimento dei fini individuati dalla funzione politica, con il minor sacrificio possibile degli interessi eventualmente contrapposti, secondo il principio di proporzionalità di matrice comunitaria.
 
Deve, comunque, sottolinearsi che la funzione amministrativa ha assunto sempre maggiori quote di poteri ampiamente discrezionali, sicchè, sempre meno, tende a configurarsi come funzione meramente attuativa degli atti politici.
 
La titolarità della funzione amministrativa è dello Stato-amministrazione e degli enti pubblici autarchici che svolgono tale funzione mediante i loro organi.




Segnala su OK Notizie!Reddit!Del.icio.us! Facebook!
 

CERCA ANCORA NEL SITO

Ricerca personalizzata